Cuneo – L’appuntamento con lo spettacolo dal vivo quest’anno sarà nella parte alta della città, in piazza della Costituzione. Dopo l’esperimento dello scorso anno al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta, il Comune ha deciso di riproporre la formula dell’arena estiva predisponendone, tramite bando pubblico, l’affidamento per la realizzazione, la gestione e la programmazione culturale.
La nuova area spettacoli avrà un massimo di quattrocento posti a sedere disponibili e un grande palco attrezzato che dal 23 giugno all’14 settembre ospiterà una ventina di appuntamenti all’aperto. L’intera superficie sarà coperta in modo da garantire la messa in scena degli eventi in qualsiasi condizione atmosferica.
L’obiettivo è quello di offrire a cuneesi e turisti una programmazione varia e pensata per diversi tipi di pubblico che potrà spaziare dal teatro alla danza, dalla musica all’intrattenimento, oltre al recupero di una parte della stagione teatrale del Toselli che quest’anno non è potuta nemmeno partire. Gli spettacoli promossi dal Comune saranno, oltre ad un segnale di ripartenza, anche l’occasione per consentire ai possessori di voucher di utilizzarli.
Il valore stimato della concessione è di 160.000 euro. L’avviso di manifestazione di interesse scade il 10 maggio.