Busca – Nel consiglio comunale di ieri sera, giovedì 29 aprile, svolto in modalità streaming, si è tornati a parlare del progetto del nuovo polo scolastico buschese.
consigliere Luca Pavan, del Movimento 5 Stelle, ha sollecitato il sindaco a un incontro con i genitori per valutare le problematiche che potrebbero sorgere con il nuovo cantiere e all’avvio del prossimo anno scolastico. Il consigliere Eros Pessina, della lista civica Eros Pessina, ha posto l’attenzione sulle tempistiche della nuova costruzione, con un occhio di riguardo al raggiungere comunque l’obiettivo. Il sindaco Marco Gallo ha ribadito la disponibilità a collaborare con i genitori, con il dirigente scolastico, associazioni e altri.
“Il nostro obiettivo è partire al più presto con il cantiere – dice il sindaco Marco Gallo -, mi auguro vivamente nel corso dell’estate. Dobbiamo portare avanti un progetto molto importante per la città e sicuramente uno dei più grandi a livello provinciale. Se ci sono delle problematiche le affrontiamo cercando tutti insieme delle soluzioni”.
Intanto è stato fissato per l’11 maggio, a Casa Francotto, un primo incontro tra i progettisti, i tecnici comunali, l’impresa che si è aggiudicata l’appalto e i consiglieri comunali, dove saranno illustrate le tempistiche, l’organizzazione dei lavori e le eventuali problematiche relative alla costruzione del nuovo polo scolastico buschese.