Santo Stefano Belbo – La Fondazione Cesare Pavese presenta i “Dialoghi con Leucò come non li avete mai ascoltati”, un podcast, costituito da 10 episodi, dedicato al libro che Pavese considerava la sua opera più importante. Dieci dialoghi tra uomini e dei, ma anche tra le diverse anime di Pavese. Un viaggio nel mito e in se stessi, tra prosa e poesia, per scoprire che ogni uomo ha un destino e immortale è solo chi lo accetta.
Dopo la scelta dell’opera per l’audiolibro in uscita a settembre con Emons, con la collaborazione di attrici e attori italiani e la curatela di Marcello Fois, la Fondazione ha selezionato ancora una volta i “Dialoghi” con l’obiettivo di promuoverne la lettura e renderli più comprensibili, soprattutto ai ragazzi, ma questa volta cambia il format: il podcast, con una selezione di 10 dei 27 dialoghi dell’opera pavesiana (L’isola, La nube, La belva, Schiuma d’onda, I due, L’inconsolabile, L’ospite, Le streghe, Il toro e La vigna).
Un episodio ogni due settimane, a partire da mercoledì 28 aprile, è disponibile gratuitamente su Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e altre piattaforme online. Il podcast, realizzato in collaborazione con LessonPod, professionisti del suono, scrittori e comunicatori, vorrà essere un contenuto semplificato, comprensibile e smart, della durata ognuno di 10 minuti circa.