Busca – Il cinema Lux di Busca riapre a seguito del “Decreto Riaperture” del 22 aprile scorso. Le proiezioni riprenderanno il 6 maggio con “I miserabili” di Ladj Ly alle ore 20, stesso titolo il 7 maggio. Per sabato 8 e domenica 9 maggio sarà proiettato “Minari”.
“In seguito al coprifuoco fissato alle 22 – dice Mattia Bertaina, presidente del circolo Méliès – si anticipa l’orario di inizio delle proiezioni serali alle 20, proponendo film di durata inferiore ai 120 minuti”.
Si ricordano alcune limitazioni, legate alla sala, imposte dalla normativa e legate alla pandemia: divieto di vendita cibo e bevande (il bar interno resterà chiuso); per poter accedere alle proiezioni sarà necessario essere forniti di mascherine chirurgiche o FFP2 (no mascherine autoprodotte in stoffa), misurazione della temperatura corporea all’ingresso; distanziamento per nucleo famigliare. La capienza massima del cinema è fissata a 160 persone in totale sicurezza.
Per agevolare gli ingressi è possibile acquistare i biglietti di ingresso in prevendita online sul sitowww.cinemaluxbusca.it (da lunedì 3 maggio).