La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le scuole di Cuneo alla fase nazionale del Green Game Digital

Al campionato nazionale del riciclo in evidenza gli istituti Bianchi-Virginio e "Del Pozzo" di Cuneo e il "Baruffi" di Ceva

La Guida - Le scuole di Cuneo alla fase nazionale del Green Game Digital

Cuneo – Gli istituti scolastici “Bianchi – Virginio” di Cuneo e “G. Baruffi” di Ceva hanno ottenuto ottimi risultati al progetto didattico “Green Game – A scuola di riciclo”, evento che coinvolge oltre 20.000 studenti degli istituti secondari di II grado di tutta Italia. La classe 1^D del Liceo Artistico di Cuneo e la 1^BL del Baruffi di Ceva hanno infatti conquistato un posto nella finalissima del “campionato nazionale del riciclo” dove, a fine maggio, rappresenteranno la Granda contro le migliori classi di tutta Italia. In rappresentanza di Cuneo sarà presente anche l’Itis “Mario del Pozzo”.

Green Game è un’attività formativa ma soprattutto divertente ed entusiasmante per gli studenti, un progetto a cura dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e RiCrea, patrocinato da Ministero della Transizione Ecologica. Per informazioni: www.greengame.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente