Cuneo – Anticipata la notizia da La Guida la scorsa settimana, oggi il consiglio di amministrazione dell’’Università degli Studi di Torino ha ratificato la nomina di Andrea Silvestri, attuale direttore generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, come nuovo direttore generale dell’Università.
Silvestri, 51 anni, ingegnere gestionale di Cuneo, lavora in Fondazione Crc dal 2007 e dal gennaio 2015 ne è direttore generale. Prima era stato in Accenture, azienda internazionale di consulenze, e al Toroc per le olimpiadi invernali di Torino. Oggi fa parte di Sinloc, Società di consulenza attiva sui temi dello sviluppo locale, di Acri e Associazione Fondazioni Piemontesi, dell’European Foundation Centre.
Silvestri, nell’Università del rettore Stefano Geuna, spetterà la complessiva gestione e organizzazione del personale tecnico-amministrativo, dei servizi e delle risorse strumentali dell’Ateneo (circa 2000 persone), avrà un incarico di tre anni dal 1° settembre, e prenderà il posto di Loredana Segreti, che ha alle sue spalle tre mandati dal 2012. Dovrà lasciare il suo incarico alla Fondazione Crc.