Borgo San Dalmazzo – Renzo Fronti, 75 anni, veterano Avis (a destra nella foto), è stato confermato nella carica di presidente della sezione Avis (volontari italiani del sangue) di Borgo San Dalmazzo. Confermato anche il presidente onorario Bruno Robbione. Il nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica fino al 2024, è completato da: Piero Morano e Bruna Cavallera (vice presidenti), Roberto Dutto (segretario), Dario Giordanengo (amministratore), Alessia Dutto, Valerio Gribaudo, Alice Coloretti, Anna Mirella Garino, Anna Maria Massa. Il collegio dei Revisori dei conti è formato da Romano Bongioanni, Lina Guida e Luciana Perottino. Collaboreranno con il Direttivo per incarichi specifici: Gianpaolo Pellegrino, Gerardo Matta, Claudina Michelis, Luca Rovera, Giovanni Revello. Insediato anche il “Gruppo Giovani” di cui fanno parte Alessia Dutto, Alice Coloretti, Lina Guida, Anna Maria Massa, Gianpaolo Pellegrino, Gerardo Matta e Luca Rovera.
L’organigramma è completato dai rappresentanti dei gruppi affiliati: Mirella Garino per Roccasparvera, Rosanna Aime per Valdieri e Franco Armentano per Vignolo. Il direttore sanitario è il dottor Lorenzo Marino.
Le elezioni si erano svolte tra fine marzo e inizio aprile, con la partecipazione di 149 votanti che avevano fatto pervenire la scheda di votazione. In tre (Piero Morano, Renzo Fronti e Bruna Cavallera) hanno riportato 100 o più voti.
I donatori attivi nel 2020 sono stati 467 per un totale di 580 donazioni, di cui 385 di sangue intero, 189 plasmaferesi e 6 piastrine. Sono stati 60 i donatori che hanno cessato per salute o limiti d’età, i nuovi ingressi 12.
L’insediamento del nuovo Direttivo Avis Borgo