La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In 190 a ripulire le Basse di Stura

Oggi pomeriggio, domenica 18 aprile, l'iniziativa lanciata dalla onlus "Plastic Free"

La Guida - In 190 a ripulire le Basse di Stura

Plastic Free alle Basse di Stura

Cuneo – È in corso in queste ore, nell’area pic-nic vicino al Ponte Vassallo, alle Basse di Stura, l’intervento di pulizia e raccolta rifiuti organizzato da Plastic Free, la onlus nata nel 2019 per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso. Il sodalizio conta oggi 550 referenti in tutta Italia.
L’evento si svolge in simultanea in tutta la penisola, con oltre 100 gruppi impegnati. A Cuneo le persone che hanno risposto all’appello sono 190, a cui viene donata la maglietta ufficiale della onlus.
La zona delle Basse di Stura è stata scelta sia per le condizioni di degrado e sporcizia in cui versa, sia per dare visibilità alla stessa.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cuneo, si svolgerà lungo un circuito ad anello di tre ore e si concluderà con la piantumazione, nella zona ripulita, di un albero autoctono donato dal vivaio Roagna di Cuneo.

Plastic Free alle Basse di Stura

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente