Cuneo – Tanti gli ospiti della seconda giornata del festival cuneese della comunicazione “Connessioni” che oggi (sabato 17 aprile) prenderà il via alle 10 con Marco Porticelli, voce storica di Radio Monte Carlo, e si concluderà questa sera alle 19 con i Magasin Du Cafè. Sarà un susseguirsi di incontri e appuntamenti, tutti in forma virtuale che approfondiranno il tema della comunicazione a 360° grazie alla presenza di importanti personalità del giornalismo, della cultura e della musica.
Ecco l’elenco degli ospiti di oggi: Marco Porticelli, Roberto Audisio (ore 10.30); Irene Borgna (11); Fabio Concato (12); Laura Ravaioli (12.30); Maurizio Arduino (14); Toni Capuozzo (15); Marco Ligabue (15.30); Bruno Pizzul (16); Pietro Dutto (16.30); Arianna Porcelli Safonov (17); Lino Banfi (17.30); Cristina Giordana (18); Federica Cacciola (18.30) e Magasin Du Cafe’. A questi si aggiunge, alle 14.30, un incontro con alcune imprese cuneesi per discutere sull’attuale situazione aziendale e sulla comunicazione.
Per partecipare al festival, che è organizzato dall’associazione culturale All 4 U: Facebook @connessioni festival o collegarsi sul canale YouTube di Connessioni (https://www.youtube.com/channel/UCwV4eu_1jDc-oZEb0VdlnUA/videos). Maggiori informazioni, elenco degli ospiti e programma completo sul sito www.connessionifestival.it.
Alle 16 è poi in programma lo spettacolo sperimentale “Parole in libertà” in collaborazione con l’Associazione Sifa di Pisa. Partendo dalla suggestione dalla suggestione del “Paroliberismo” di Italo Calvino, al fine di indagare cosa cambia e cosa no nel bisogno di comunicare, l’autrice Cristina T. Chiochia mette in scena “live”, grazie all’intervento del musicista maestro Federico Bonsignori, uno spettacolo teatrale condiviso in diretta online, dove gli attori diventano spettatori e viceversa. Per partecipare scrivere a associazionesifa@live.it; si riceverà un link per accedere a Zoom.