Frabosa Sottana – Non appena è arrivata la conferma che anche per la provincia di Cuneo sarebbe scattata la zona arancione, è scattato il conto alla rovescia per la “Sunset Running Race”. La gara podistica competitiva di corsa in montagna su neve, classificata di importanza nazionale dal Coni si correrà oggi sabato 17 aprile a partire dalle 18.30, quando il sole inizierà a tramontare e prenderanno il via i primi trenta runner.
Le iscrizioni sono ancora possibili in loco a tariffa piena ma pacco gara non garantito, e ritiro dei pettorali dalle ore 12. Il percorso che misura 11,3 chilometri con 560 metri di dislivello positivo, è un nastro di neve battuta, largo cinque metri, segnalato da frecce direzionali nei punti nevralgici. La partenza è prevista di fronte al bar del Verde (a due chilometri da Prato Nevoso).
I partecipanti, dovranno aver compiuto diciotto anni entro il giorno della manifestazione ed essere in possesso di regolare certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva agonistica, rilasciato da un medico sportivo.