Cuneo – L’associazione Società Solidale è stato accreditato come Centro di servizi per il volontariato per l’ambito territoriale afferente alla provincia di Cuneo della regione Piemonte, al numero 26 dell’Elenco nazionale dei Centri di Servizio del Volontariato. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Fondazione ONC, Organismo nazionale di controllo nella riunione del 30 marzo 2021.
L’accreditamento è efficace a decorrere dal 15 aprile 2021 ed è sottoposto alla condizione risolutiva dell’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
Società Solidale raggiunge così un importante traguardo, frutto di un grande lavoro di squadra portato avanti da consiglio direttivo, presidente, direttore e staff tutto e supportato dalla presenza dei soci nelle assemblee fondamentali di approvazione dei vari passaggi e documenti. Onc ha accreditato 40 Centri di servizio per il volontariato in tutta Italia di cui cinque in Piemonte: oltre a Cuneo, Asti-Alessandria, Novara-Verbano-Cusio-Ossola, Torino e Vercelli-Biella.