La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Esenzione dalla Tari e più dehor, la richiesta per i bar di Venasca

Una mozione della minoranza per i bar e le attività di ristorazione di Venasca

La Guida - Esenzione dalla Tari e più dehor, la richiesta per i bar di Venasca

Venasca – I consiglieri di minoranza Luciano Conterno, Enrico Cornaglia e Maurizio Madala hanno presentato una mozione al sindaco e alla giunta. Riguarda le attività di ristorazione e bar. Nel documento, scrivono: “Visto il perdurare del difficile momento socio-economico; la chiusura costante dei ristoranti per buona parte del 2020 e  per i primi 4 mesi del 2021; a Venasca si contano diverse attività di ristorazione”.
Si rivolgono all’esecutivo affinché si impegni “ad esonerare tali attività al pagamento della quota variabile della Tari; a farsi carico di tale spesa reperendo le risorse necessarie dal proprio bilancio; a concedere, a titolo gratuito, una concreta e maggiore superficie per l’installazione di dehor a attività di ristorazione e bar; a valutare la possibilità di rendere strutturali negli anni le maggior superfici disponibili per i suddetti dehor al fine di permettere l’ammortamento degli investimenti effettuati dai ristoratori”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente