Entracque – È morto questa mattina giovedì 15 aprile all’ospedale Santa Croce di Cuneo, Gennaro Montepeloso, 79 anni, maresciallo in congedo, già comandante della stazione carabinieri di Entracque ma anche in servizio al comando provinciale di Cuneo per molto anni. Personaggio molto conosciuto per il suo attivismo e i suoi molteplici interessi, era stato consigliere comunale e per quattro mandati anche assessore comunale, a lungo presidente della Filarmonica Entracquese.
Originario di Potenza arrivò in Piemonte come lavoratore nelle vigne astigiane, decise di arruolarsi e iscriversi alla Scuola Allievi di Torino. Dopo quattro anni di servizio in Sicilia, rientrò in Piemonte, a Carrù, con parentesi a Piacenza e poi a Entracque dal 1977, come brigadiere comandante di stazione. Lasciò Entracque quando la moglie prese la lavanderia in centro paese e pertanto fu trasferito a Murello e poi al comando provinciale di Cuneo.
Lascia la moglie Donata Russino, i tre figli Massimo, Rosa, Antonella e i nipoti. I funerali saranno celebrati sabato 17 aprile, alle 15,30, nella parrocchiale di Sant’Antonino Martire a Entracque.