Fossano – Sorpasso e controsorpasso al “Pochissimo” di Fossano dove i padroni di casa passano a condurre grazie a un gol di Coviello, ma un’autorete di Bellocchio e un rigore di Corno permettono alla Caronnese di ribaltare il risultato, fissato nel finale dalla deviazione vincente di Adorni su azione d’angolo. Gli azzurri cedono due punti al Vado, vittorioso sul Sestri Levante, ma accorciano le distanze dal Borgosesia, caduto fragorosamente in casa della Lavagnese, tenendo così accese le speranze di salvezza, anche in considerazione del probabile allentamento nei meccanismi di retrocessione. Bella impresa del Saluzzo, che ferma sul nulla di fatto a domicilio la capolista Gozzano, nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa per l’espulsione di Nicolò Clerici, anzi, sono i marchionali a sfiorare il colpaccio in contropiede nel finale. Zero a zero anche per il Bra sul campo dell’Arconatese, con i giallorossi a tenere le redini dell’incontro, senza però riuscire a trovare la rete da tre punti. In vetta alla classifica la Castellanzese trascinata da una tripletta del capocannoniere Chessa scavalca il Gozzano, che ha però una partita giocata in meno.
Serie D – risultati ventinovesima giornata:
Arconatese-Bra 0-0
Casale-PDHAE 1-1
Castellanzese-Chieri 5-1
Folgore Caratese-Imperia rinviata
Fossano-Caronnese 2-2
Gozzano-Saluzzo 0-0
Lavagnese-Borgosesia 5-2
Legnano-HSL Derthona 2-0
Vado-Sestri Levante 4-3
Sanremese-Varese rinviata
Da recuperare: Caratese-Varese, Derthona-Sanremese, Varese-Casale, Casale-HSL Derthona, Vado-Varese, Borgosesia-Gozzano, Varese Legnano, Caratese-Imperia, Sanremese-Varese
Classifica: Castellanzese 58, Gozzano* 57, PDHAE 56, Bra 52, Sestri Levante 47, Caronnese 46, Sanremese** 45, Caratese**, Imperia* 43, Lavagnese 42, Legnano* 41, Chieri, Arconatese 34, HSL Derthona** 32, Casale** 31, Saluzzo 29, Varese***** 22, Borgosesia* , Vado* 20, Fossano 16.
* gare da recuperare
Prossimo turno (domenica 18 aprile ore 15):
Borgosesia-Saluzzo
Bra-Castellanzese
Caratese-Vado
Caronnese-Sanremese
Chieri-Fossano
HSL Derthona-Gozzano
Imperia-Casale
PDHAE-Arconatese
Sestri Levante-Legnano
Varese-Lavagnese