Fossano – Si terranno sabato 17 aprile alle ore 11 nella Cattedrale di Fossano i funerali di don Godfrey Gwang’ombe, 44 anni, sacerdote fossanese originario della Tanzania. Don Godfrey era stato trovato morto lunedì sera nella sua stanza, nella casa parrocchiale di Sant’Antonio Abate a Fossano, dopo l’allarme del parroco don Sergio Daniele che non lo aveva incontrato per la cena.
Era arrivato in provincia nel 1999 per gli studi di filosofia e di teologia, nello Studio teologico interdiocesano di Fossano, che termina nel 2006. Dal seminario a Cuneo svolge servizio pastorale nelle parrocchie cuneesi di San Pietro del Gallo e del Cuore Immacolato e nel 2006 viene ordinato sacerdote nella diocesi di Mbeya, in Tanzania. Dal 2018 è collaboratore delle parrocchie di Sant’Antonio e San Bernardo di Fossano e anche dell’ufficio della pastorale giovanile della diocesi di Cuneo e Fossano.
Per ricordarlo sono state organizzate anche veglie funebri nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio abate a Fossano, alle 20,30 di mercoledì 14 e venerdì 16 aprile, quest’ultima in particolare per i giovani. Oggi mercoledì 14 aprile, sarà possibile recarsi, dalle 10 alle 19, per un saluto e una preghiera nella camera mortuaria dell’ospedale di Fossano, dove la salma di don Godfrey è stata ricomposta.