La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Attilio Degioanni nella presidenza nazionale Us Acli

Al presidente provinciale, nominato anche vice presidente regionale, è stata affidata la delega alle politiche di inclusione dei soggetti fragili

La Guida - Attilio Degioanni nella presidenza nazionale Us Acli

Cuneo – Attilio Degioanni, presidente provinciale Unione Sportiva Acli di Cuneo è stato eletto membro della presidenza nazionale per il prossimo quadriennio con delega alle politiche d’inclusione dei soggetti fragili.
Degioanni è anche stato scelto come vice presidente regionale dell’Us Acli Piemonte.
“Innanzitutto voglio ringraziare il presidente Lingua e tutta la presidenza delle Acli di Cuneo che mi hanno proposto per questo incarico, e naturalmente il presidente nazionale dell’Us Acli, Damiano Lembo, per la fiducia che ha in me – commenta -. Sicuramente la delega che mi è stata affidata è molto importante e spazia dalla disabilità all’inclusione degli immigrati, ai disagi sociali ecc. Io credo che lo sport sia un veicolo importante per l’inclusione sociale e possa aiutare là dove ci sono dei disagi. Cercherò di affrontare il mio compito con impegno e dedizione anche se sono consapevole delle difficoltà che incontrerò sul mio cammino, perché la materia è molto delicata e resa ancora più difficile dalla pandemia in corso, però credo molto nella squadra di cui faccio parte e sono sicuro che mi sarà di aiuto”.
“La presenza di Attilio in presidenza nazionale dell’Us Acli – dice il presidente provinciale Acli di Cuneo, Elio Lingua – è un riconoscimento importante e siamo sicuri che la nostra provincia sia di nuovo ben rappresentata. Ad Attilio vanno i nostri complimenti e i migliori auguri di buon lavoro e a Franco Via, componente uscente della presidenza nazionale, il grazie per il lavoro svolto finora”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente