Cuneo – Occchiali protettivi per gli operatori socio-sanitari sono stati donati e consegnati nei giorni scorsi al Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese. È un dono della Fielmann, azienda tedesca di produzione degli occhiali che ha molti punti vendita in Italia e uno anche a Cuneo, che ha scelto il Consorzio per far arrivare i loro occhiali protettivi, che l’azienda produce da aprile 2020 per contrastare la pandemia causata dal Covid-19. Tutti prodotti, oltre ad essere stati sottoposti a intensi e severi controlli qualità nei laboratori a Rathenow in Germania, riportano la marcatura di certificazione CE inerente alla classe di protezionee sono conformi al regolamento europeo sui Dpi.
Gli occhiali protettivi rappresentano, insieme alle mascherine, una componente vitale dell’attrezzatura protettiva utilizzata da medici e personale sanitario. Questi occhiali sono uno strumento essenziale per proteggere il personale medico dalle infezioni da droplet (goccioline), uno dei principali mezzi di trasmissione del Coronavirus.
“A Fielmann, azienda che si conferma attenta ai bisogni del territorio e della comunità, va il nostro più sentito ringraziamento per questo gesto digenerosità e vicinanza – commenta il direttore generale Giulia Manassero dello Csac -. Un anno fa eravamo alle prese con il difficile reperimento di dispositivi di protezione individuale per permettere ai nostri operatori di lavorare in sicurezza, sia nelle strutture che sul territorio. Oggi il problema del reperimento è sostanzialmente superato, ma resta il fatto che l’investimento in DPI è gravoso dal punto di vista finanziario ma assolutamente imprescindibile per dare continuità ai servizi. L’aiuto di Fielmann non può quindi che risultare particolarmente prezioso per l’ente, per tutti i suoi dipendenti e per le persone acui rivolgiamo i nostri servizi”.
“Con questa donazione Fielmann intende ringraziare tutti i medici e il personale sanitario per il loro straordinario impegno in questi momenti difficili e spera di contribuire a sostenerli nel loro lavoro di fondamentale importanza”, spiega Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia.