Dronero – Michela Alladio è il nuovo presidente della Confartigianato Cuneo per la Zona di Dronero.
Imprenditrice caragliese nel campo dei manufatti in cemento, in passato presidente territoriale del Movimento Donne Impresa e, più recentemente, membro della giunta esecutiva, la Alladio guiderà la sede zonale per il prossimo quadriennio, affiancata dai vicepresidenti Giorgio Verutti (presidente uscente) e Alessandro Dao.
Eletti anche i delegati zonali dei “Gruppi di opinione”: per il Movimento Donne Impresa è stata confermata nel ruolo la delegata Angela Astesano, affiancata dalla vicedelegata Giorgia Peirano Fagiolo. Nuovo delegato del Movimento Giovani Imprenditori è, invece, Umberto Brignone.
Il prossimo passaggio, propedeutico alla formazione del consiglio di Zona, sarà l’elezione dei rappresentanti zonali di categoria, che avverrà in modalità on-line, attraverso una piattaforma web dedicata.
La Zona di Dronero comprende, per giurisdizione 21 Comuni: Acceglio, Bernezzo, Busca, Canosio, Caraglio, Cartignano, Castelmagno, Celle di Macra, Dronero, Elva, Macra, Marmora, Montemale di Cuneo, Monterosso Grana, Pradleves, Prazzo, Roccabruna, San Damiano Macra, Stroppo, Valgrana e Villar San Costanzo.
Con l’assemblea degli associati della Zona di Dronero è iniziato il percorso di rinnovo dei vertici dirigenziali che porterà, il prossimo 5 dicembre, al congresso territoriale della Confartigianato cuneese, nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.