La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cibo ai più bisognosi dai detenuti del carcere di Saluzzo

In occasione della Pasqua molti carcerati hanno rinunciato al vitto ordinario per farne dono alla Caritas

La Guida - Cibo ai più bisognosi dai detenuti del carcere di Saluzzo
Carcere

 

Saluzzo – Un gesto di generosità concreta da parte di chi ben conosce e vive ogni giorno in condizioni di privazione, se non di cibo, di libertà, spazio, affetti, prospettive per il futuro. In occasione della Pasqua, per il secondo anno consecutivo molti detenuti del carcere “Morandi” di Saluzzo hanno scelto di rinunciare al proprio vitto ordinario per farne dono alla Caritas, affinché in questo momento di grave difficoltà economica per tante famiglie, essa lo utilizzi per le persone più bisognose.
“È questo un gesto che ci commuove doppiamente – commenta Carlo Rubiolo, direttore della Caritas di Saluzzo -, perché esprime sentimenti di generosa condivisione e perché viene da persone che vivono quotidianamente l’esperienza della sofferenza. A loro, e alla direzione della casa di reclusione che ha reso concretamente possibile questo gesto di solidarietà,  rivolgo il più caloroso ringraziamento da parte di tutta la Caritas diocesana”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente