Cuneo – Una rete capillare che garantisce in piena sicurezza l’approvvigionamento alimentare delle famiglie, è quella costituita anche nella Granda dai mercati e dai punti vendita di Campagna Amica.
A Cuneo, da pochi mesi Campagna Amica ha raddoppiato la sua presenza affiancando al tradizionale mercato all’aperto del sabato mattina in piazza della Costituzione un nuovo spazio di vendita diretta, il mercato Campagna Amica in Lungogesso Corso Giovanni XXIII, 15/bis, aperto ogni martedì e ogni sabato dalle 8 alle 14 per un pieno di ortofrutta, carni, formaggi, pane, riso, miele, nocciole, vino e decine di trasformati.
In più, in tutto il territorio provinciale le aziende agricole della rete Campagna Amica propongono cibo fresco, genuino, a Km. zero, partecipando ai mercati cittadini ad Alba ogni mercoledì, a Fossano ogni mercoledì e sabato, a Savigliano ogni martedì e venerdì, a Ceva ogni mercoledì.
I mercati di Campagna Amica sono luoghi d’incontro tra agricoltori e consumatori. Il controllo sull’origine dei prodotti – locali, freschi e di stagione – consente una spesa di qualità garantita e la vendi- ta a chilometro zero assicura trasparenza e sostenibilità agli acquisti. I punti Campagna Amica sono aziende agricole certificate che vendono i propri prodotti presso il proprio punto vendita.