Villar San Costanzo – L’assemblea dei soci dell’associazione sportiva dilettantistica “Bici Cucchietti”, affiliata alla Libertas, ha rinnovato il consiglio direttivo per il biennio 2021-2022. L’assemblea ha eletto presidente Ivo Barra, vice presidente Giorgio Cucchietti, segretario Bruno Piovano e cinque consiglieri: Guido Armando, Gianfranco Dalmasso, Remo Ghibaudo, Vincenzo Ghibaudo, Antonio Mariconda.
Il nuovo presidente è il venaschese Ivo Barra, 48 anni, atleta che si cimenta in svariate discipline: istruttore di hockey su ghiaccio, appassionato di montagna, pratica scialpinismo e snowboard, ma da sempre una grande passione per la bici. Amante dei lunghi viaggi in solitaria, preferisce le “randonnèe” e le granfondo; non è interessato a classifiche né a performance stupefacenti, pedala per sfidare se stesso, per puro piacere. Memorabile il suo viaggio, in solitaria, da Venasca a Palermo, nel 2016.
“Assumo il ruolo di presidente del Gs Bici Cucchietti con grande convinzione, orgoglio e responsabilità. Orgoglio per essere il presidente di una società che è la “vecchia signora del ciclismo cuneese”, fondata nel 1978 dal mitico ex professionista Gian Paolo Cucchietti. Quarantatré anni di attività ininterrotta, sinonimo di storia e di cultura, un gruppo sportivo che ha saputo rinnovarsi e adeguarsi ai tempi. Grande responsabilità per le sfide che ci attendono, avremo ancora da combattere contro questa terribile pandemia che ci impedisce di svolgere la nostra attività come di consueto e dovendo rispettare le regole imposte dal governo, dobbiamo rinunciare all’attività agonistica e cicloturistica”.
Il nuovo consiglio direttivo ha espresso gratitudine e apprezzamento per il grandissimo lavoro svolto con competenza, professionalità e tanta passione dal presidente Dario Gianti (2015 – 2020), prematuramente scomparso nel novembre scorso.