La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il diacono Giorgio Sabena di Saluzzo è in ospedale

Ha 80 anni ed è stato colpito dal coronavirus. Leggero miglioramento per il parroco di Envie, don Franco Ribotta

La Guida - Il diacono Giorgio Sabena di Saluzzo è in ospedale
Giorgio Sabena

Giorgio Sabena

Saluzzo – Il diacono Giorgio Sabena, 80 anni, è in ospedale. È stato colpito dal coronavirus e domenica è stato ricoverato al Santissima Annunziata di Savigliano. Ieri, lunedì, è stato trasferito nell’Ospedale di Saluzzo, dove è di casa, perché sovente visita e dà conforto alle persone malate.
Il parroco di Brossasco, don Federico Riba: “Giorgio Sabena è un uomo profondamente buono e generoso, che fornisce servizi preziosi nelle parrocchie (soprattutto nel Duomo di Saluzzo), con grande disponibilità”.
Raggiunto al telefono, il diacono spiega: “Non sto particolarmente male, ma sono sempre stanco. I medici mi spiegano che sto iniziando a rispondere alle cure. So di essere in buone mani. Qui in Ospedale a Saluzzo mi trovo bene, perché qui ho tanti amici”.
Il vicino di letto di Sabena è un suo compagno di scuola delle elementari: entrambi stanno progettando cosa fare quando saranno guariti. Le nipotine Alice e Lucia quando vedono il nonno Giorgio “in divisa” gli chiedono: “Ma nonno, perché ti sei vestito da papa?”. E la più piccola, Alice: “Da grande, io non farò il papa, ma la mama!”. Intanto sono in leggero miglioramento le condizioni di don Franco Ribotta, parroco di Envie, anche lui  colpito dal coronavirus.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente