La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifiuti ingombranti: il ritiro è prenotabile online

La nuova modalità di richiesta del servizio attivata dal Consorzio ecologico cuneese

La Guida - Rifiuti ingombranti: il ritiro è prenotabile online
Prenotazione online ritiro rifiuti ingombranti

 

Cuneo – Il Consorzio ecologico cuneese ha attivato il servizio di prenotazione online del ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti al domicilio.
La prenotazione potrà essere effettuata in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sul sito www.cec-cuneo.it, anche da smartphone e senza le attese telefoniche del numero verde.
Sarà necessario registrarsi sul portale e accedere al servizio con email e password (scelta dall’utente). Una volta selezionato il Comune (se non appare il Comune cercato, il servizio non è attivo), bisognerà digitare almeno due lettere dell’oggetto di cui ci si vuole disfare e selezionare uno dei risultati proposti. Nel caso in cui non compaia l’oggetto in elenco, sarà possibile chiamare il numero verde per prenotare il ritiro telefonicamente. Sarà possibile, per ciascun ritiro, esporre al massimo 5 pezzi. I rifiuti esposti devono corrispondere all’elenco fornito al momento della prenotazione, altrimenti non verranno ritirati.
Per concludere la procedura, basterà inserire l’indirizzo di ritiro e scegliere la data dal calendario (verrà automaticamente proposta la prima disponibile). Si potrà modificare o cancellare l’appuntamento entro le 48 ore antecedenti il ritiro.
I rifiuti ingombranti dovranno essere esposti la sera precedente al ritiro, tra le ore 21 e le ore 24, su suolo pubblico davanti al civico, senza creare intralcio al passaggio pedonale e veicolare, con cartello indicante “Per Cec”.
La prenotazione telefonica mediante il numero verde rimarrà comunque a disposizione per i casi particolari. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Consorzio (www.cec-cuneo.it) e chiamando gratuitamente il numero verde 800654300 (da telefono mobile utilizzare il numero 0171-697062).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente