La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frate Luca Margaria lascia il convento dei cappuccini di Fossano

Il religioso andrà a fare il guardiano del convento di Pinerolo e si occuperà anche dei suoi confratelli anziani, ricoverati nell’Infermeria

La Guida - Frate Luca Margaria lascia il convento dei cappuccini di Fossano

Piasco – Il frate cappuccino di origini piaschesi Luca Margaria lascerà entro il 27 marzo il convento di Fossano. Uomo di Dio sereno e sorridente e dal cuore profondamente buono,  frate Luca è stato nei conventi di Chatillon, Bra e Novara negli anni passati. Prima di essere frate, faceva il panettiere a Piasco ed era andato a servire i montanari di Castelmagno, facendo l’obiettore di coscienza: quell’esperienza lo ha cambiato profondamente avvicinandolo a Dio. Frate Luca andrà a fare il guardiano del convento di Pinerolo e si occuperà anche dei suoi confratelli anziani, ricoverati nell’Infermeria: continuando a servire gli altri, con tanti gesti di amore e di attenzione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente