Busca – È mancata ieri pomeriggio, 24 marzo, all’ospedale Carle di Cuneo, Virginia Merlo, 82 anni, mamma dell’ex-sindaco Luca Gosso.
Nata nel 1938, quarta di una famiglia di sei figli, ha vissuto per tanti anni in Roata Ponte a Castelletto di Busca, dove lavorava come maglierista con le sorelle Teresa e Maria, mentre i fratelli Natale e Luigi erano agricoltori. Era molto legata al fratello don Lino, attuale parroco di Garzigliana. Nel 1966 si è sposata con Guido Gosso. Dal matrimonio sono nati Luca e Rachele. Donna di grande fede, faceva parte della Confraternita della Rossa insieme al marito e finché ha potuto ha partecipato alle iniziative con i confratelli. Era molto orgogliosa dei nipoti Alessia, Alice e Simone. Persona umile, sempre cordiale e premurosa con la nuora Bruna ed il genero Bruno, ha dedicato la sua vita alla famiglia. Negli ultimi anni ha affrontato la malattia con serenità e dignità e la preghiera l’ha aiutata ad affrontare le traversie della vita.
“A nome di tutta l’amministrazione – dichiara il sindaco Marco Gallo – ci stringiamo al dolore di Luca e di tutta la famiglia per la scomparsa della cara mamma.”
Virginia Merlo lascia il marito Guido, i figli Luca e Rachele con nuora, genero e nipoti.
I funerali saranno celebrati venerdì 26 marzo alle ore 14.30, nella chiesa parrocchiale di Busca, dove sarà recitato anche il Rosario giovedì 25 marzo alle ore 20. Le Messe di settima e trigesima verrano celebrate nella parrocchia di Busca lunedì 5 aprile alle ore 8,30 e sabato 25 aprile alle 9.