La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giovani della Croce Rossa aiutano gli anziani a “incontrare” i loro cari

Cuneo, nella casa di riposo Casa Famiglia agevolano le videochiamate tra gli ospiti della rsa e i parenti a casa

La Guida - I giovani della Croce Rossa aiutano gli anziani a “incontrare” i loro cari

Cuneo – Sabato 20 marzo il gruppo dei giovani del comitato di Cuneo della Croce Rossa Italiana ha iniziato un progetto che ha coinvolto gli ospiti della casa di riposo Casa Famiglia in corso Dante e i loro parenti.
Il compito dei giovani volontari è quello di agevolare, per quanto più possibile, la procedura della videochiamata. Questo progetto serve a mantenere un contatto stabile con i familiari degli ospiti, almeno una volta alla settimana, in un periodo nel quale, per ragioni di salute e sicurezza, sono state sospese le visite.
L’attività svolta nella rsa ha avuto un riscontro positivo, sia da parte degli ospiti della struttura che da parte dei volontari. Mentre gli ospiti hanno manifestato commozione, gioia e contentezza per aver potuto guardare i propri cari e per essere entrati a contatto con i ragazzi, pronti a dialogare con loro, i volontari hanno apprezzato molto l’attività.
“La Croce Rossa – spiegano gli artefici del questo progetto – spera di poter continuare, sviluppare e allargare ad altre case di riposo questa attività, almeno fino a quando i familiari di queste persone potranno riabbracciare di nuovo i propri cari”.
Il prossimo appuntamento è per sabato 27 marzo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente