La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, Margherita Forneris se n’è andata a 103 anni

Classe 1917, nubile, aveva fatto parte dell’associazione laicale delle Orsoline

La Guida - Borgo, Margherita Forneris se n’è andata a 103 anni
Margherita Forneris

Margherita Forneris

 

Borgo San Dalmazzo – Aveva compiuto 103 anni il 23 dicembre scorso. Margherita Forneris, classe 1917, è morta stamattina (martedì 23 marzo) alla casa di riposo “Padre Fantino”, di cui era ospite da una decina d’anni, dopo aver abitato per qualche tempo in via Matteotti.

Era la seconda per longevità tra tutti gli abitanti di Borgo, preceduta solo da Maria Giordano del 1916. Originaria di Tetto Marchisan Sottano, cresciuta in una famiglia numerosa (aveva quattro fratelli di cui uno disperso in Russia), si è sempre dedicata (finchè le forze glielo hanno consentito) ai boschi e alla campagna, spostandosi con l’inseparabile bicicletta.

Donna di fede profonda, faceva parte del gruppo delle Orsoline di Borgo (Compagnia di Sant’Orsola), un’associazione laicale formata da donne nubili e vedove, di cui era anche stata segretaria.

Lascia i nipoti Michelangelo, Eraldo (ex responsabile della Squadra tecnica comunale), Franco e Fiorenzo. I funerali saranno celebrati nella chiesa di San Dalmazzo mercoledì 24 marzo alle 15, rosario martedì 23 alle 19.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente