Borgo San Dalmazzo – Aveva compiuto 103 anni il 23 dicembre scorso. Margherita Forneris, classe 1917, è morta stamattina (martedì 23 marzo) alla casa di riposo “Padre Fantino”, di cui era ospite da una decina d’anni, dopo aver abitato per qualche tempo in via Matteotti.
Era la seconda per longevità tra tutti gli abitanti di Borgo, preceduta solo da Maria Giordano del 1916. Originaria di Tetto Marchisan Sottano, cresciuta in una famiglia numerosa (aveva quattro fratelli di cui uno disperso in Russia), si è sempre dedicata (finchè le forze glielo hanno consentito) ai boschi e alla campagna, spostandosi con l’inseparabile bicicletta.
Donna di fede profonda, faceva parte del gruppo delle Orsoline di Borgo (Compagnia di Sant’Orsola), un’associazione laicale formata da donne nubili e vedove, di cui era anche stata segretaria.
Lascia i nipoti Michelangelo, Eraldo (ex responsabile della Squadra tecnica comunale), Franco e Fiorenzo. I funerali saranno celebrati nella chiesa di San Dalmazzo mercoledì 24 marzo alle 15, rosario martedì 23 alle 19.