Trinità – Il Comune ha provveduto a sistemare le buche presenti nelle strade delle frazioni e in qualche tratto del concentrico facendole ricoprire con il tradizionale asfalto a freddo. “Grazie dell’elemosina – scrivono lamentandosi i frazionisti di cui si fa portavoce la consigliera di opposizione Sismia Spertino – noi che viviamo in frazione Savella e San Giovanni Perucca – speravamo di vedere le strade asfaltate si perché anche le strade delle frazioni sono comunali. Invece anche per quest’anno rimane un sogno. Dopo le piogge l’asfalto a freddo sparirà lasciando dietro di sé una situazione peggiore di prima”.
Risponde la sindaca Zucco: ““I bilanci dettano legge nei Comuni. La Spertino, essendo stata vicesindaco, dovrebbe conoscere il bilancio ed i suoi regolamenti”.
Attualmente nel paese stanno proseguendo i lavori della camminata che porta da via Stazione al supermercato. L’ opera in via di ultimazione permetterà di garantire maggior sicurezza ai pedoni e alla viabilità. Si attendono nuovi contributi utili a proseguire, in base alle priorità, con le asfaltature e la manutenzione di tutte le strade trinitesi.