Lenzerheide – Marta Bassino chiude una Coppa del mondo indimenticabile con un piazzamento al 7° posto nell’ultima gara della stagione disputata a Lenzerheide. Nella seconda manche della gara disputata questa mattina, domenica 21 marzo, la “piuma d’acciaio” di Borgo San Dalmazzo non è riuscita a mantenere il livello della prima manche, conclusa al secondo posto a 10 centesimi dalla Shiffrin, e si è dovuta accontentare di un piazzamento tra le prime dieci, nella gara vinta da una splendida Alice Robinson, capace di un grande recupero nella seconda manche, davanti a Mikaela Shiffrin e Meta Hrovat.
Al termine della gara però, Marta ha potuto alzare al cielo la Coppa del mondo di Gigante, già vinta matematicamente con una gara di anticipo, grazie alle 4 gare vinte nella specialità nel corso della stagione. Nella classifica generale di specialità, Marta Bassino ha preceduto Mikaela Shiffrin e Tessa Worley.
“Sono piena di gioia e di soddisfazione – ha detto Marta Bassino a fine gara – Ero un po’ preparata ma vederla qui questa Coppa mi ha fatto un effetto ancora maggiore. Perché dietro a questa Coppa c’è veramente un mondo ed è bellissimo”.