La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino alza al cielo la Coppa di Gigante: “Dietro a questa Coppa c’è un mondo ed è bellissimo”

La campionessa di Borgo San Dalmazzo conclude l'ultima gara della stagione di Coppa del mondo al 7° posto e può alzare al cielo la Coppa di specialità: "Sono piena di gioia e soddisfazione"

La Guida - Marta Bassino alza al cielo la Coppa di Gigante: “Dietro a questa Coppa c’è un mondo ed è bellissimo”

Lenzerheide – Marta Bassino chiude una Coppa del mondo indimenticabile con un piazzamento al 7° posto nell’ultima gara della stagione disputata a Lenzerheide. Nella seconda manche della gara disputata questa mattina, domenica 21 marzo, la “piuma d’acciaio” di Borgo San Dalmazzo non è riuscita a mantenere il livello della prima manche, conclusa al secondo posto a 10 centesimi dalla Shiffrin, e si è dovuta accontentare di un piazzamento tra le prime dieci, nella gara vinta da una splendida Alice Robinson, capace di un grande recupero nella seconda manche, davanti a Mikaela Shiffrin e Meta Hrovat.

Al termine della gara però, Marta ha potuto alzare al cielo la Coppa del mondo di Gigante, già vinta matematicamente con una gara di anticipo, grazie alle 4 gare vinte nella specialità nel corso della stagione. Nella classifica generale di specialità, Marta Bassino ha preceduto Mikaela Shiffrin e Tessa Worley.

“Sono piena di gioia e di soddisfazione – ha detto Marta Bassino a fine gara – Ero un po’ preparata ma vederla qui questa Coppa mi ha fatto un effetto ancora maggiore. Perché dietro a questa Coppa c’è veramente un mondo ed è bellissimo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente