Boves – La terza puntata della rassegna in streaming “di Visi e d’Istanti”, che è in programma per domenica 21 marzo, sarà dedicata all’interazione fra musica ed arti visive.
Gli ospiti del terzo live streaming organizzato dal Duo Bottasso saranno il new media artist Simone Sims Longo (compositore elettronico e visuale specializzato nella ricerca nell’ambito della musica contemporanea ed elettronica) ed il duo Metamorfosi Project, formato dal poliedrico percussionista, cantante e one-man-band Gigi Biolcati e dalla raffinata artista e live painter Emanuele Scotti.
Nell’arco della serata verranno presentate delle opere audiovisuali nate apposta per l’occasione ma anche delle precedenti produzioni degli ospiti, con l’obiettivo di indagare il rapporto fra musica ed immagini sia con uno sguardo completamente digitale sia dal punto di vista analogico.
La diretta inizierà alle 21.30, per ottenere automaticamente il link sarà sufficiente fare un’offerta su PayPal (paypal.me/duobottasso).
Alla fine dell’incontro sarà possibile incontrare gli artisti nel backstage virtuale della piattaforma Mibo, per scambiarsi feedback, conoscere e salutare di persona gli artisti.
Per il pubblico della diretta sarà inoltre possibile vedere in esclusiva il documentario “Biserta. Storia a Spirale” (Cosenude Media Projects, selezione ufficiale Primed 2018 –Premio internazionale del documentario e del reportage Mediterraneo), grazie alla gentile concessione dei registi Michele Coppari e Francesca Zannoni, con i quali il Duo Bottasso ha collaborato per la scrittura della colonna sonora insieme a Simone Sims Longo e al collettivo a Margine.
La rassegna “di Visi e d’Istanti” si chiuderà sabato 10 aprile con una serata all’insegna delle vocalità popolari con la portavoce del canto salentino Maria Mazzotta, il vincitore dell’ultima edizione di “Musica contro le Mafie” Davide Ambrogio e, in collegamento dal Cile, il duo Sankara.