Cuneo – Inizia oggi, sabato 20 marzo, il cammino nei playoff scudetto della Serie A1 femminile per la Bosca S.Bernardo Cuneo, impegnata nell’andata degli ottavi di finale sul campo di Perugia. Fischio d’inizio alle 17 per la partita inaugurale dei playoff: tutte le altre sfide si giocano infatti domani, domenica 21 marzo, tranne quella tra Chieri e Casalmaggiore rinviata per Covid e da recuperare entro il 28. Per Cuneo è un impegno importante, da affrontare con determinazione ma anche con la mente sgombra da preoccupazioni, visto che l’obiettivo stagionale è già stato raggiunto in un campionato che non ha certo lesinato difficoltà e imprevisti alle ragazze del confermato coach Pistola.
Le cuneesi cercheranno di invertire la tendenza che in regular season le ha viste cedere a Perugia nel girone di andata sia nel girone di ritorno. Una vittoria cuneese sarebbe una prima assoluta nei Playoff Scudetto: nella stagione 2018/2019, quella del debutto in Serie A1, le biancorosse si arresero a Conegliano. La formazione cuneese ha sfruttato i venti giorni di stop per recuperare da alcuni acciacchi e preparare al meglio la doppia sfida che, come l’ultima parte della regular season, dovrà affrontare con le sole Ungureanu e Giovannini in banda.
“Sarà una partita molto combattuta con due squadre che lotteranno fino alla fine per la vittoria – sottolinea Adelina Ungureanu – Rispetto alla sconfitta di febbraio, in cui non abbiamo concretizzato le occasioni a disposizione per chiudere l’incontro, dovremo essere più attente alla gestione dei momenti clou e più ciniche. Sono molto contenta di quello che abbiamo fatto vedere durante la regular season e non vedo l’ora di scendere in campo in quelli che saranno i miei primi playoff in Italia. È stata una bellissima stagione e vogliamo chiuderla al meglio. Il primo obiettivo è passare il turno”.
La vincente della doppia sfida (il ritorno con eventuale golden set è in programma mercoledì pomeriggio a Cuneo) si regalerà l’accesso ai quarti di finale contro Novara. Il match si disputa a porte chiuse, con diretta streaming a pagamento su www.lvftv.com.