La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 11 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Donata al vescovo di Saluzzo una reliquia del beato Carlo Acutis, inviata dalla mamma

Sarà custodita in cattedrale in attesa di trovare un ostensorio moderno. Acutis morì nel 2006 a soli 15 anni, stroncato dalla leucemia

La Guida - Donata al vescovo di Saluzzo una reliquia del beato Carlo Acutis, inviata dalla mamma

Saluzzo – Il vescovo di Saluzzo, mons. Cristiano Bodo, ha annunciato, all’inizio della conferenza stampa di questa mattina, 19 marzo, l’arrivo della reliquia con i capelli del giovane Carlo Acutis, mancato nel 2006 e già proclamato beato, in onore del quale, nei mesi scorsi, è stata inaugurata in duomo un’opera dell’artista Franco Giletta, come invito ai giovani a scoprire la sua vita e cercare di seguire le sue orme e il suo esempio.
La reliquia è stata inviata dalla mamma del beato e sarà custodita nel duomo di Saluzzo, in attesa di trovare un ostensorio moderno, adeguato a un giovane come Carlo Acutis, un ragazzo di oggi, innamorato di Dio, mancato a soli 15 anni, stroncato dalla leucemia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente