La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Troppi ricoveri: a Cuneo si torna a riutilizzare le tende militari e nuovi reparti Covid

Al Santa Croce e Carle riparono tenda e reparti e l'attività chirurgica viene quasi azzerata

La Guida - Troppi ricoveri: a Cuneo si torna a riutilizzare le tende militari e nuovi reparti Covid

Cuneo – Troppi casi, troppi contagi e troppi ricoveri, si ritorna a utilizzare anche la tenda militare con i letti all’ospedale Santa Croce di Cuneo. La situazione dei contagi covid sembra riportarci indietro di qualche mese e pertanto nell’ospedale di Cuneo, dove si era tentato un ritorno lento alla normalità, l’Unità di crisi interna all’azienda ospedaliera ha oggi deciso di ritornare a utilizzare la tenda esterna, di ripristinare tutti i reparti Covid delle settimane di crisi della seconda ondata, e di quasi azzerare l’attività chirugica di operazioni e ambulatori.

I casi Covid in pronto soccorso all’ospedale Santa Croce sono troppi e troppo lunghi i tempi di attesa, e pertanto nelle due tende da ospedale militare da campo nel cortile del Santa Croce ritornano funzionanti diciassette posti letto, accogliendo i pazienti covid in attesa di destinazione definitiva per diminuire la pressione sul pronto soccorso. L’ospedale da campo è una tensostruttura riscaldata, ed era stato allestito dall’esercito II Reggimento Alpini di Cuneo, Unità della Brigata Alpina Taurinense.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente