La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Peveragno cresce ancora la curva del contagio

Preoccupa l’andamento dei paesi vicini. Invito del sindaco alla massima attenzione e prudenza

La Guida - A Peveragno cresce ancora la curva del contagio
Scorcio di Peveragno

 

Peveragno – “A Peveragno, seppure con una settimana di ritardo, l’andamento dei contagi è purtroppo molto simile a quello dei Comuni vicini a noi, come era logico aspettarsi”. Esprime preoccupazione il sindaco Paolo Renaudi, alla luce delle notizie in arrivo da Borgo San Dalmazzo e da Boves e dei numeri in costante crescita con i positivi al virus che hanno raggiunto le 42 unità. “A rendere meno prevedibile l’andamento – aggiunge – è l’evidenza che questa volta il contagio corre molto fra i giovanissimi, cosa mai successa durante le due ondate precedenti. Invitiamo la popolazione alla massima prudenza, questi sono giorni cruciali per cercare di contenere la diffusione del virus nel nostro territorio. Le scuole sono state chiuse e da lunedì chiuderanno anche i nidi e i micronidi. Chiediamo alle famiglie uno sforzo di responsabilità, evitando il più possibile ogni tipo di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo famigliare. Questo significa chiedere anche ai nostri ragazzi di non andare a giocare a casa degli amici, e di non ritrovarsi per qualche innocente partita di pallone o di basket o per una chiacchierata di gruppo. È un momento difficile, ma dal comportamento di tutti dipenderà l’andamento nei prossimi giorni. Se saremo bravi, limiteremo molto i danni. Se ignoreremo l’importanza del momento, e faremo i furbetti ignorando le ormai ben conosciute regole di prudenza, rischiamo di pagarla cara”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente