Cuneo – Le associazioni di categoria del mondo economico si attivano per dare un contributo alla campagna vaccinale nazionale: anche Confcommercio provinciale mette a disposizione le proprie sedi territoriali per rendere più rapida la diffusione e la somministrazione dei vaccini, per imprenditori, lavoratori e familiari.
“Le nostre strutture sono presenti in tutta la provincia in modo capillare – afferma il presidente provinciale Luca Chiapella – e quotidianamente ricevono migliaia di imprenditori che chiedono assistenza, supporto sindacale e servizi di varia natura. Siamo pertanto in grado di fornire un importante supporto logistico per facilitare l’attuazione del piano vaccini sull’intero territorio regionale”.
La vaccinazione di massa rappresenta una risposta forte alla situazione economica e sociale generale, con le aspettative di riapertura per tante categorie (in particolare ristorazione e ricettività) e con la speranza di ritornare a qualche parvenza di normalità; al tempo stesso, gli operatori dei settori rimasti aperti chiedono più sicurezza per addetti e clienti.
“Vogliamo dare il nostro contributo – aggiunge Chiapella – a completare la somministrazione dei vaccini entro l’estate, in modo da affrontare con maggiore serenità i mesi successivi, e siamo pronti ad attivarci per consentire agli operatori del terziario, interessati a vaccinarsi. di poter contare su una soluzione che garantisca sicurezza e velocità nelle operazioni di vaccinazione” (nella foto, la sede provinciale di Confcommercio a Cuneo).