La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 14 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vaccini, dal 15 marzo le adesioni di over 70 e pazienti estremamente vulnerabili

La fascia 70-79 anni potrà prenotarsi sul sito www.ilpiemontetivaccina.it mentre i pazienti con problematiche di salute saranno presi direttamente in carico dalle aziende sanitarie di riferimento

La Guida - Vaccini, dal 15 marzo le adesioni di over 70 e pazienti estremamente vulnerabili

Torino – A partire da lunedì 15 marzo anche gli over 70 (fascia 70-79anni) potranno aderire alla campagna di vaccinazione tramite il portale www.ilpiemontetivaccina.it.

Sempre a partire da quella data i medici di famiglia inizieranno a caricare sulla piattaforma le adesioni alla vaccinazione anche per le 13 tipologie di pazienti estremamente vulnerabili individuate dal piano nazionale e cioè coloro che hanno determinate problematiche di salute, dalle malattie respiratorie e cardiocircolatorie a quelle autoimmuni, passando per patologie oncologiche e trapianti. Questi soggetti saranno presi direttamente in carico dalle aziende sanitarie di riferimento, che provvederanno a contattare i pazienti a mano a mano che arriveranno i vaccini, esattamente come già succede per gli over 80.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente