La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo stop per i campionati provinciali di volley

Nel fine settimana in campo solo 3 squadre su 13 nel settore giovanile femminile della Cuneo Granda Volley. Da lunedì 8 marzo sospese le gare del comitato territoriale Fipav

La Guida - Nuovo stop per i campionati provinciali di volley

Cuneo – Un fine settimana avaro di emozioni sportive per le formazioni giovanili della Granda Volley Academy, raggiunte nel pomeriggio di venerdì dalla comunicazione del comitato territoriale Fipav che “ha stabilito di sospendere le gare, a partire da lunedì 8 marzo e fino al termine previsto dall’ordinanza regionale per la chiusura delle scuole”. Una nuovo stop, dunque, all’attività dei campionati provinciali, avviati da meno di un mese. Una sfortunata coincidenza ha fermato anche la squadra di Serie B2 dell’Ubi Banca Bosca Cuneo che ha rinviato il derby casalingo con L’Alba Volley per casi di positività riscontrati nella formazione ospite.

“Il Covid assesta un nuovo colpo al nostro movimento – afferma Luca Di Giacomo, presidente Granda Volley Academy – ma non ci arrenderemo. Abbiamo dimostrato di poter effettuare attività di base in sicurezza negli scorsi mesi e continueremo ad applicare i rigorosi protocolli anche in questa fase di transizione. Anche in assenza di gare ufficiali, la nostra società continuerà dunque gli allenamenti a ranghi serrati, con la speranza di poter vedere la luce in questa terribile stagione sportiva. Dobbiamo andare avanti nel rispetto della fiducia che le famiglie, cuneesi e non, hanno dimostrato verso il nostro progetto socio educativo”.

Solo tre le formazioni scese in campo negli ultimi sette giorni. La prima, in ordine cronologico, quella dell’Under 17 Rossa, protagonista nella serata di mercoledì della seconda vittoria stagionale. Le ragazze di coach Giordanetto impiegano poco più di un’ora per superare le rivali del Volley Busca (3-0). Come si evince dai parziali (25-10/25-15/25-16) il match è sempre stato saldamente nelle mani delle giovani cuneesi. Il buon approccio alla gara ha consentito di indirizzare l’incontro verso l’esito sperato, cosa che ha consentito alla panchina di casa di sperimentare nuove soluzioni e di far ruotare tutte le giocatrici senza calare il livello di gioco.

L’unico impegno biancorosso del fine settimana, ha visto le “gattine” biancorosse della categoria Under 15 protagoniste di un atteso derby. Le compagini Rossa e Gialla dell’Ubi Banca Bosca Cuneo sono scese in campo all’ex Media 4 nel pomeriggio di sabato, un match dalle tinte amichevoli tra i coach Guerriero e Peron. I parziali (10-25/12-25/15-25) sono lo specchio di una partita a senso unico e mai in discussione sotto il mero profilo di risultato, ma una gara utile alla crescita collettiva delle due formazioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente