La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Maggiore comunicazione sulla campagna vaccinale”

Ugo Sturlese chiede al sindaco di informare la cittadinanza sull'andamento della campagna vaccinale e un maggiore coordinamento tra Comune, Asl e Aso anche in previsione della prossima vaccinazione di massa

La Guida - “Maggiore comunicazione sulla campagna vaccinale”

Cuneo – Rendere più incisiva ed efficace la comunicazione sull’andamento della campagna vaccinale e attuare un maggiore coordinamento tra Comune, Asl e Aso. È quanto chiede Ugo Sturlese con un’interrogazione urgente al sindaco in merito “all’andamento delle vaccinazioni Anti-Covid,comunicazione su numero giornaliero delle prestazioni, numerosità della popolazione degli ultraottantenni, tempi di conclusione della campagna in questa fascia di età, percentuale personale scolastico vaccinato”.

Il consigliere comunale di Cuneo per i Beni Comuni ribadisce “la necessità che a fronte di un andamento esponenziale del contagio da Coronavirus si realizzino misure di lockdown generalizzato di tre-quattro settimane proprio per consentire un appropriato sviluppo della campagna vaccinale e d’altro canto per garantire successivamente un regolare svolgimento delle attività economico-produttive, pesantemente penalizzate dalle attuali misure parziali e discontinue – so” e chiede interpella il sindaco per “sapere se non intenda, in collaborazione con gli organi della Asl Cn1, informare la cittadinanza sull’andamento della campagna vaccinale sulla categoria degli ultraottantenni, sulle previsioni di completamento della stessa e sulla necessità di una comunicazione personale e puntuale sui tempi di attesa dei singoli assistiti. Notizie analoghe si richiedono per quanto attiene la campagna vaccinale sul personale scolastico. Più in generale si richiede, come già espresso fin dall’inizio della pandemia, un maggiore coordinamento fra Comune, Asl, e Aso, onde poter fornire un quadro aggiornato e tempestivo sul complesso degli interventi realizzati, sull’andamento della pandemia, sulle condizioni complessive della risposta sanitaria sia di tipo preventivo che curativo, anche in previsione della prossima vaccinazione della quasi totalità della popolazione (esclusi i minori di 16 anni)”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente