La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, l’ultimo saluto alla bidella Pina

Peppina Porcu era un'istituzione per la scuola elementare di via Giovanni XXIII

La Guida - Borgo, l’ultimo saluto alla bidella Pina
Pina Porcu

Pina Porcu

Borgo San Dalmazzo – Si è spenta ieri (lunedì 8 marzo), nella sua abitazione di via Arno, Peppina “Pina” Porcu, 78 anni.

Originaria di Gairo, in provincia di Nuoro, dopo il trasferimento a Borgo aveva lavorato come assistente comunale per bambini e ragazzi con problemi. Poi era stata assunta come bidella, diventando un’istituzione per i bambini e le famiglie della scuola elementare di via Giovanni XXIII, dove era rimasta in servizio fino al 2008, anno della pensione.

La bidella Pina, come tutti la chiamavano, era molto benvoluta dai piccoli allievi della scuola del quartiere di Gesù Lavoratore. Lascia i figli Massimiliano, Cinzia, Marina e Alessandro Atzori, quattro nipoti e il pronipote Liam. I funerali saranno celebrati mercoledì 10 marzo alle 10 nella parrocchia di Gesù Lavoratore, rosario martedì 9 alle 19. La salma sarà tumulata nel cimitero di Borgo.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente