La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le tappe Fossano-Cuneo e Boves-Prato Nevoso al Giro d’Italia femminile

Confermata la tappa inaugurale dell'edizione 2021: sarà una cronometro a squadre da Fossano, con partenza in via Roma, a Cuneo. Il giorno dopo Boves-Prato Nevoso. La corsa in rosa inizierà il 2 luglio

Cuneo – Il rapporto tra la provincia di Cuneo e il Giro d’Italia quest’anno si tinge ancora di più di…rosa. A essere protagoniste sulle strade della Granda saranno infatti le partecipanti del Giro d’Italia femminile che inizierà venerdì 2 luglio con un cronometro a squadre da Fossano a Cuneo, con partenza in via Roma a Fossano (all’altezza di piazza Manfredi). Le indiscrezioni dei mesi scorsi sono state confermate ufficialmente oggi, nel giorno della Festa della donna, con un sopralluogo tecnico da parte degli organizzatori a cui hanno partecipato anche il patron del Giro femminile, Giuseppe Rivolta, il sindaco di Fossano, Dario Tallone, il commendator Lorenzo Tealdi e Paolo Bruno dell’associazione turistica Mondolè. La corsa rosa proseguirà poi con un altra tappa tutta cuneese, la Boves-Prato Nevoso con arrivo sui tornanti del Mondolè dove nel 2018 arrivò la corsa maschile con la vittoria del tedesco Schachmann e sarà preceduta, giovedì 1° luglio, dalla presentazione in piazza Galimberti a Cuneo. Nei giorni successivi ancora tappe in Piemonte, prima di spostarsi in Lombardia, Veneto e Friuli.

L’associazione turistica Mondolé si occuperà di gestire e realizzare la tre giorni cuneese, coinvolgendo a livello operativo i Comuni sede di partenza e di arrivo. I dettagli del percorso della prima tappa sarano ufficializzati nei prossimi giorni. La corsa a tappe, a cui parteciperanno 10 squadre, si concluderà l’11 luglio.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente