Robilante – Palmira Mion, in arte Lady Palma, straordinaria voce, donna da palcoscenico, è mancata oggi (8 marzo) nella sua casa di Robilante. Aveva 84 anni e da anni combatteva con un tumore.
Iniziò la carriera musicale, a 16 anni, a “La Mammola”, storico locale di Borgo. Per decenni fece concerti ed esibizioni nelle principali sale da ballo la provincia. Partecipò anche a sette edizioni del Canta Piemonte, arrivando quasi sempre alle finali. Con l’orchestra “Lady Palma e Los Ricos Ferial” Palmira calcò un’infinità di palchi e fu ospite fissa dal 1987 al 1994 alla “Trattoria dei Ricordi” su Telecupole. Donna instancabile faceva parte del gruppo diretto dal maestro Ezio Giordanengo “Armonia della Parola” ed è stata sino a qualche settimana fa instancabile animatrice della corale parrocchiale di Robilante.
Oltre al marito Enrico Girello (musicista), lascia i figli Alessandro e Michela, e i nipoti. I funerali saranno celebrati domani, martedì 9 marzo, alle 15, nella parrocchiale di Robilante.