Busca – È previsto per l’8 marzo alle ore 8.10, in via Carletto Michelis,2 il flash mob dei genitori che, di fronte all’ingresso della scuola primaria della città, chiederanno il ritorno alla didattica in presenza all’interno delle scuole.
Lo svolgimento dell’iniziativa, coincide con il primo giorno di chiusura delle attività didattiche in presenza in seguito alle nuove restrizioni adottate dalla Regione Piemonte, per contenere la diffusione della pandemia Covid-19.
Lo slogan del gruppo di genitori che gira sui social è “Lunedì non davanti al pc, ma davanti alla scuola”. Al tempo stesso viene posto in evidenza come la scuola sia un luogo sicuro, sano dove gli studenti rispettino le regole imposte. “I ragazzi, hanno bisogno di mantenere viva la socializzazione – si legge nei manifesti sul web – e le famiglie non devono pagare per gli errori commessi da chi governa”. Infine, alcune indicazioni sullo svolgimento della manifestazione: mascherine, distanze e niente bimbi al fine di evitare assembramenti.