La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurata l’edizione online di “Un Borgo di cioccolato”

Oggi (sabato 6 marzo) e domani laboratori, dimostrazioni, interviste da seguire sui social

La Guida - Inaugurata l’edizione online di “Un Borgo di cioccolato”

Borgo San Dalmazzo – Inaugurata oggi pomeriggio (sabato 6 marzo) l’edizione online di “Un Borgo di cioccolato”: per due giorni Borgo torna ad essere la casa – anche se solo virtuale – di tutti i golosi, con laboratori, dimostrazioni, interviste dedicate all’arte pasticciera e ai suoi segreti. Dopo il saluto delle autorità, gli Amici del Cioccolato hanno svelato la sorpresa preparata per l’occasione: un omaggio alla campionessa di casa Marta Bassino, con una enorme torta a forma di medaglia e la scritta “Un dolce grazie a Marta!”.

Presente al taglio del nastro anche Pino Oliva, titolare della Dulcioliva, ideatore della manifestazione insieme agli Amici del Cioccolato e alla Banca di Boves. “Un’idea vincente e convincente – ha commentato il sindaco Gian Paolo Beretta -, che vogliamo portare avanti, con il sostegno degli artigiani, anche in questo anno difficile”.

Alessandro Monaco, assessore alle Manifestazioni: “La pandemia ci ha costretti a rinunciare alla presenza del pubblico, ma questa modalità può diventare uno spunto per arricchire la nostra offerta”.

Il presidente dell’Ente Fiera Fredda, Claudio Bramardi: “Una bella sfida, la affrontiamo con l’auspicio di farci conoscere aldilà dei consueti confini geografici”.

La manifestazione è sostenuta anche da Camera di Commercio, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Atl, Banca di Boves, Fondazione Crc e alcune aziende del territorio.

Conclusa l’inaugurazione, via al primo laboratorio, una dimostrazione dedicata alla decorazione di uova di cioccolato. A seguire produzione di cuneesi, torta sacher, praline e marroni ricoperti al cioccolato, con la regia degli Amici del cioccolato, Dulcioliva e Agrimontana.

Domenica 7 marzo si riprende alle 10 con uova di Pasqua, decorazioni in cioccolato, praline di nocciola. Il pubblico a casa potrà partecipare al concorso preparando un tortino cuore caldo e inviando la foto della ricetta a info@fierafredda.it o un whatsapp a 328.1365625. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, creazioni in cioccolato, uova decorate, concorso di pittura e illustrazione di abbinamenti tra cioccolato e birra (Dulcioliva e birrificio Troll). Per i bambini concorso on line con istruzioni per preparare dolcissimi tartufi di cioccolato. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta sul sito www. fierafredda.it, sulla pagina Facebook e Instagram.

L’omaggio a Marta Bassino

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente