La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 7 marzo la commemorazione dell’eccidio di Valmala

Organizzata dall’Anpi di Verzuolo-Valle Varaita

La Guida - Domenica 7 marzo la commemorazione dell’eccidio di Valmala

Verzuolo – Come ogni anno, da più di settant’anni, l’Anpi di Verzuolo-valle Varaita  organizza la commemorazione dell’eccidio di Valmala. Quest’anno è prevista per domenica 7 marzo, alle 11, davanti alla lapide nei pressi del Santuario di Valmala. In un colpo solo i fascisti del battaglione “Bassano” azzerarono l’intero comando della brigata garibaldina, uccidendo nove partigiani, alcuni dei quali a sangue freddo e già feriti. La situazione di grave epidemia ed il proliferare del virus impedisce però lo svolgimento di un programma “normale”. Per non passare sotto silenzio questo ricordo così importante si prevede comunque l’omaggio delle istituzioni e dell’Anpi  di fronte alla lapide che ricorda i caduti partigiani. Se il “colore” della nostra regione lo permetterà, saranno benvenuti quanti, a titolo personale, vorranno unirsi alla semplice cerimonia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente