Busca – Padre Francesco Saglia, 84 anni, è mancato questa mattina, venerdì 5 marzo, dopo 15 giorni di ricovero all’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Originario di Piobesi d’Alba, svolgeva la sua attività da circa 15 anni nel convento dei Cappuccini Sacro Cuore di Gesù. Negli ultimi anni, dal lunedì al giovedì risiedeva al convento di Fossano, rientrando nel fine settimana a Busca, per l’attività ecclesiastica.
“Con Padre Francesco, Busca non perde solo un frate cappuccino, ma una persona speciale che ha saputo farsi voler bene da tutta la comunità – così lo ricorda il sindaco, Marco Gallo -. Con Padre Ermanno è stato la colonna portante del nostro convento a cui tutti i buschesi sono molto legati. Poco più di un anno fa festeggiammo insieme la consegna della cittadinanza ai frati cappuccini. Lo ricorderemo con affetto ed amicizia”.
Le esequie saranno celebrate lunedì 8 marzo alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Busca. Il rosario in suo suffragio viene recitato Busca, nella chiesa del convento, domenica 7 marzo alle 16.30; a Fossano, nella chiesa del convento, domenica 7 marzo alle 19.30.