La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per il Piemonte arriva l’arancione rafforzato

Scuole in didattica a distanza, aree gioco e campi sportivi chiusi, una sola persona per famiglia a fare la spesa

La Guida - Per il Piemonte arriva l’arancione rafforzato

Torino – Dovrebbe arrivare a ore l’ordinanza della Regione  che ufficializza il passaggio in arancione rinforzato. Il peggioramento dei dati (rapportato ai nuovi parametri introdotti dall’ultimo Dpcm: 250 positivi ogni 100.000 abitanti, peggioramento della curva di contagio negli ultimi 7 giorni e presenza di eventuali varianti sul territorio) avrebbe portato alla decisione di introdurre provvedimenti più restrittivi a partire da lunedì 8 marzo.
Il passaggio di colore comporta la chiusura delle scuole e il ritorno alla didattica a distanza (esclusi nidi e micronidi), la chiusure delle aree gioco e dei campi sportivi e, come nel primo lockdown, la possibilità di andare a fare la spesa e di entrare nei negozi ad una sola persona per famiglia.
Intanto in Piemonte è a salito oggi a 23 il numero dei Comuni passati in zona rossa, ma il numero sembra aumentare di giorno in giorno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente