Costigliole Saluzzo – Nei giorni scorsi sono terminate le operazioni di trasferimento della stazione Carabinieri di Costigliole Saluzzo dalla caserma di via Savigliano allo stabile che ospita la stazione Carabinieri di Verzuolo, in attesa di individuare una nuova sede adatta a Costigliole Saluzzo.
“Si tratta di una soluzione temporanea – spiegano dall’Arma – che certamente non priverà i territori di Costigliole Saluzzo, Piasco e Rossana, delle fondamentali funzioni di presidio, vigilanza e prossimità svolte dai Carabinieri. I militari, infatti, pur avendo lasciato la sede che li ha ospitati sin dal 1959, continueranno a svolgere il proprio servizio nell’area di competenza, attraverso le quotidiane pattuglie per il controllo del territorio. Sarà inoltre garantito un servizio di accoglienza dei cittadini e di ricezione denunce presso i locali dell’ex ufficio anagrafe del Comune di Costigliole Saluzzo”.
Lo sportello sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12; il recapito telefonico sarà quello del Comune, seguendo la voce guida; per ogni esigenza i cittadini possono anche recarsi alla stazione Carabinieri di Verzuolo, in piazza Martiri della Libertà.