Borgo San Dalmazzo – Sabato 6 e domenica 7 marzo ritorna “Un Borgo di cioccolato”, che deve però (causa limitazioni per Covid) rinunciare alle manifestazioni in presenza e ripiegare sulla programmazione di eventi on-line.
“Quest’anno l’evento, sfruttando il Web, entrerà nelle case di tutti, grazie a trasmissioni in streaming, con la possibilità di arrivare anche lontano dai nostri confini – sono le parole del presidente dell’Ente Fiera Claudio Bramardi -. I maestri pasticcieri ci mostreranno in diretta l’arte pasticciera e ci sveleranno le loro ricette ed i prodotti utilizzati. Voglio ringraziare per la concreta partecipazione la Confartigianato Cuneo, la Banca di Boves, la Dulcioliva, l’Associazione Amici del cioccolato e tutte le aziende locali che hanno voluto esserci vicino con la loro partecipazione e sponsorizzazione”.
L’inaugurazione sarà sabato 6 marzo alle 15. Fino alle 18, in diretta dalla sede dell’Astec, laboratori sulla produzione di dolci a base di cioccolato, con la partecipazione degli Amici del Cioccolato e della Dulcioliva. Tra una ricetta e l’altra, interviste e flash sulle produzioni dolciarie delle aziende locali.
Laboratori e dimostrazioni torneranno domenica 7 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ci sarà anche un concorso per bambini e ragazzi, che potranno inviare una foto delle loro creazioni realizzate in casa seguendo le indicazioni dei maestri pasticceri: i vincitori saranno premiati con uova di Pasqua create e decorate dagli Amici del Cioccolato. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta sul sito www. fierafredda.it, sulla pagina Facebook e Instagram.