Cuneo – Dopo la sospensione imposta dalle condizioni meteo avverse, ripartono i lavori di riqualificazione del parco Parri.
L’intervento riprenderà dalla zona del boschetto dove, dopo la realizzazione dei vari impianti, incluso quello di irrigazione, saranno messi a dimora i nuovi alberi. Contestualmente, si porrà mano alle opere viarie in via Avogadro e in via Don Orione, con la costruzione dei marciapiedi e dei parcheggi e dei relativi sistemi aggiuntivi per lo smaltimento delle acque meteoriche in eccesso.
La riapertura del cantiere porterà con sé altre due importanti novità.
Il Parri sarà l’unico parco ad avere, già in fase di costruzione, un “gemello” virtuale: grazie ad un applicativo tecnologicamente avanzato, sarà disponibile la versione digitale/reale della futura area verde urbana, per cui i cittadini potranno scoprirla da tutte le angolazioni, passeggiando tra gli alberi o costeggiando il laghetto in tempo reale, con le diverse condizioni di luce caratteristiche delle varie fasce orarie del giorno e della notte. L’applicazione sarà disponibile a breve sul sito www.parcoparri.it.
Inoltre, si potrà accedere al cantiere grazie all’apertura del “PuntoParco”: una piattaforma che, da un punto di vista privilegiato, consentirà alla cittadinanza di osservare in sicurezza l’avanzamento dei lavori.
È possibile seguire l’evoluzione degli interventi anche virtualmente, attraverso il sito www.parcoparri.it e le pagine dedicate sui social.